Social media marketing AD Studio Firenze Prato Bologna

Social media marketing

Social Network

“In questo momento qualcuno sta commentando i vostri prodotti su un blog, tagliuzzando i vostri spot su YouTube, aggiornando su Wikipedia la definizione della vostra azienda o cercando alleati contro di voi su qualche sito di social networking. Che cosa pensate di fare per non essere spazzati via? "

(Groundswell)

 

Perché un'azienda deve partecipare

Se è vero che i siti social sono ancora prerogativa dei più giovani, dal 2005 a oggi si è quadruplicato anche il numero degli adulti appassionati al genere. Questo il risultato della ricerca del Pew Research Center condotta su un campione di 1.650 utenti degli internauti statunitensi adulti secondo cui in 3 anni si è passati dall’8 al 35 per cento di presenze “più mature” sui social network più famosi.

 

Nella stessa direzione i risultati dei più recenti studi italiani, secondo cui la propensione del consumatore italiano all’utilizzo di Internet è in arrestabile aumento con il 63% di fruitori ”adulti” (25-54 anni), il target con la maggiore autonomia decisionale nei processi di acquisto. Il 21% della popolazione sembra considerare Internet un’importante fonte di ricerca di informazioni nonché “luogo d’acquisto” ottimale, e il 27% dei consumatori legge opinioni di altri consumatori sulla rete.

 

Molti utenti usano i social network sia per motivi personali che professionali, mantenendo spesso profili multipli.

 

Quali le conseguenze per il mercato?

Siamo di fronte ad un consumatore evoluto, che se non acquista direttamente su Internet, arriva comunque in negozio già perfettamente informato, grazie agli input ottenuti dalla rete, e spesso influenzato negativamente o positivamente dalle opinioni espresse su Blog, Forum e Social Network.

 

AD Web Solutions può guidarvi a esplorare le possibilità di marketing attivo nei social network (FaceBook, Twitter, Linkdin, MySpace, YouTube, ecc.)

AD STUDIO - Firenze

AD STUDIO | Web Solutions

 

Alberto Desirò

Via A. Barducci, 3

50019 Sesto Fiorentino (Fi)

Tel.: 055 3921503

Cell.: 340 6066374

E-mail: info@adstudio.agency

Partita IVA: IT02297180487

C.F.: DSRLRT63D26D612H